Indietro

News

2015/03/16
REYL & Cie SA prosegue la sua diversificazione nell’Asset Services

Proseguendo la sua strategia di diversificazione, il Gruppo REYL sviluppa i suoi servizi con il lancio di un’offerta di Asset Services rivolta alla clientela istituzionale. Quest’attività va a completare l’offerta attuale nei settori del Wealth Management, dell’Asset Management, del Private Office e del imprese Corporate Advisory & Structuring.

Estendendo in tal modo il proprio perimetro, il Gruppo valorizza le sue risorse e competenze interne così come gli investimenti realizzati nel corso degli anni per garantire la sua crescita organica. Questo novo polo di attività viene diretto da François Savary, che continuerà peraltro a ricoprire le funzioni di Responsabile Strategie per il Gruppo.

L’ampia gamma di servizi di REYL & Cie in questo nuovo settore include un servizio di consulenza per lo sviluppo di strategie d’investimento come servizi di deposito, trading, organizzazione e gestione di fondi d’investimento. Tali servizi, altamente personalizzati, forniscono consulenza specializzata nell’ambito specifico dell’informatica, delle operazioni, della consulenza legale, della gestione e della ricerca. Sono principalmente destinati ad attori istituzionali, come ad esempio le banche di gestione privata, commercianti di valori mobiliari, family office, casse pensioni, gestori di fondi e gestori patrimoniali indipendenti. Dalla sede di Ginevra, che si avvale del supporto di una quarantina di persone lavorando nelle diverse entità geografiche del Gruppo, tali servizi sono proposti sia in Svizzera, sia al livello internazionale.

“Nel corso degli ultimi dieci anni, REYL & Cie ha investito molto per adattare le proprie strutture in un settore con una regolamentazione sempre più stringente”, aggiunge François Savary. “Oggi la nostra notevole esperienza accumulata nei principali lavori di produzione ci ha consentito di far fronte alle nuove richieste spontanee di alcuni clienti. Abbiamo pertanto pensato che fosse il momento di commercializzare questo know-how in modo più ufficiale, conferendogli una dimensione globale. A motivarci viene soprattutto la possibilità per i nostri clienti di esternalizzare funzioni collegate che l’evoluzione delle normative rende sempre più complesse e quindi sempre più rigide. Con l’ausilio dei nostri sistemi e dei nostri team, i clienti possono, da un lato, ridurre sensibilmente i costi di trattamento legati a queste incombenze e, dall’altro, dedicarsi prioritariamente al loro core business”.