Indietro

Publications

2023/04/05
REYL Intesa Sanpaolo nomina Richard Albrecht Responsabile dell’attività Wealth Management

REYL Intesa Sanpaolo ha nominato Richard Albrecht come Responsabile dell’attività Wealth Management, sotto la supervisione di Lorenzo Rocco di Torrepadula, Partner. Si è insediato in questa posizione il 1° gennaio 2023 e ha il compito di sviluppare i processi operativi interni di gestione patrimoniale nonché di promuovere tutte le linee di business della Banca nell’ambito della sua strategia di offerta di servizi a 360 gradi.
 

Richard Albrecht vanta oltre venticinque anni di esperienza nel settore bancario, di cui quindici nello sviluppo della clientela svizzera e internazionale. Lavorando a Ginevra, ha come principale responsabilità lo sviluppo dei processi operativi interni legati alla gestione patrimoniale, che consentono alla clientela di beneficiare di un’esperienza arricchita a tutti i livelli di relazione con la Banca.
 

Prima di entrare a far parte di REYL Intesa Sanpaolo, Richard Albrecht era membro responsabile per la Svizzera romanda del WM European Committee di Deutsche Bank ed è diventato poi membro della direzione e Responsabile Wealth Management di BNP Paribas per la Svizzera francese. Ha iniziato la sua carriera presso UBS Warburg Dillon Read e Lombard Odier. Richard Albrecht si è laureato in Scienze economiche presso l’Università di Ginevra e ha inoltre conseguito titoli presso l’Università del Michigan, l’IMD e la Harvard Business School.