2019/12/17
REYL & Cie è intervenuto come gestore principale per l’aumento di capitale di Varia Europe sulla BX Swiss

REYL & Cie ha svolto il ruolo di unico gestore principale nell’aumento di capitale di Varia Europe Properties AG (“Varia Europe”), una società d’investimento immobiliare con sede in Svizzera.

Il 13 dicembre 2019 è stato il primo giorno di distribuzione e di negoziazione delle nuove azioni nominative di Varia Europe, che hanno debuttato sulla borsa BX Swiss. I proventi lordi superano i CHF 29 milioni.

REYL & Cie è stata coinvolta nella gestione del processo di offerta di diritti e azioni, oltre che nella fase di book building. È stata inoltre l’agente incaricato dei pagamenti per l’operazione.

Secondo Jaume Sabater, Membro del Consiglio di Amministrazione di Varia Europe: “L’aumento di capitale realizzato oggi sulla BX Swiss rappresenta una svolta per la nostra crescita. Siamo lieti di aver scelto REYL & Cie come partner di riferimento per la preparazione di questa importante operazione, per le preziose competenze apportate e l’encomiabile lavoro di squadra svolto. Ci auguriamo di poter nuovamente collaborare nel futuro.”

Xavier Ledru, Vicedirettore di Corporate Advisory & Structuring presso REYL & Cie, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Questa operazione segna un ulteriore traguardo storico nello sviluppo della nostra offerta di Corporate Advisory & Structuring, in particolare nei mercati azionari dove il nostro team è in grado di offrire un’ampia gamma di servizi a clienti aziendali svizzeri e internazionali. Sigilla inoltre il successo della collaborazione con Varia Europe, uno stimato cliente che siamo orgogliosi di assistere.”

Thomas Fontaine, Responsabile della divisione Entrepreneur & Family Office Services di REYL & Cie ha affermato che: “La partecipazione di REYL all’aumento di capitale di Varia Europe dimostra l’efficacia della strategia a 360 gradi della divisione Entrepreneur & Family Office Services volta all’acquisizione di nuovi clienti per il Gruppo. La perfetta collaborazione tra i team di tutte le cinque business line di REYL & Cie è la testimonianza del nostro approccio trasversale e dell’impegno costante a creare valore a lungo termine per gli imprenditori.”