2020/06/08
Il Gruppo REYL annuncia la creazione di Alpian SA, dopo l’avvenuto finanziamento di Serie A

Il Gruppo REYL annuncia l’incubazione e il finanziamento per CHF 12,2 milioni di Alpian SA, una piattaforma digitale al servizio del segmento dei clienti affluent.

In linea con il suo approccio strategico innovativo, il Gruppo REYL realizza un ambizioso progetto interno volto a sviluppare una piattaforma completamente digitale attraverso cui servire il segmento dei clienti affluent, ossia di norma individui con un patrimonio investibile compreso fra CHF 100.000 e 1 milione. Notevoli ricerche di mercato e analisi approfondite hanno permesso al Gruppo REYL di identificare questo particolare gruppo di clienti, che conta oltre 2,6 milioni di persone con un patrimonio di circa CHF 660 miliardi nella sola Svizzera, come il più propenso a utilizzare gli strumenti digitali per effettuare investimenti, transazioni e altre attività, pur attribuendo un valore importante all’interazione umana e alla fiducia.

Il Gruppo REYL mira a combinare efficacemente i vantaggi di una banca storica, in grado di trasmettere fiducia, valorizzare l’accesso al capitale e offrire una vasta esperienza nel settore, con il dinamismo e il fervore di un team dirompente di professionisti di grande talento, dallo spirito imprenditoriale e con una forte competenza in ambito digitale.

Dopo un periodo di 18 mesi che il team ha dedicato a sviluppare la visione strategica e il prototipo tecnologico per questo nuovo concetto, con il pieno supporto e la guida dei partner e dei dirigenti di REYL & Cie, nel gennaio 2020 sono stati raccolti CHF 12,2 milioni in un ciclo di finanziamento di Serie A. A questo ciclo che ha ricevuto una domanda superiore all’offerta hanno partecipato investitori esperti del settore finanziario e tecnologico.