Indietro

News

2019/08/08
REYL & Cie interviene come consulente finanziario e co-arranger nell’ambito della quotazione in borsa della società Ultima Capital SA

REYL & Cie, gruppo bancario indipendente con sede a Ginevra, è intervenuto come consulente finanziario e co-arranger del collocamento privato nell’ambito della quotazione in borsa della società Ultima Capital SA (“Ultima Capital”), proprietaria, promotrice e gestore di strutture alberghiere ed immobiliari di lusso, che entra oggi sulla borsa BX Swiss.

Ultima Capital (BX:ULTIMA), proprietaria, promotrice e gestore di strutture alberghiere e immobiliari di lusso, entra oggi sulla borsa BX Swiss con un collocamento privato di oltre CHF 50 milioni.

Gli attivi di Ultima Capital sono principalmente costituiti da un portafoglio di 32 immobili, tutti di proprietà, che comprendono alberghi di lusso cinque stelle superiore e residenze ubicati in luoghi privilegiati, come Gstaad, Schönried, Crans-Montana, Ginevra, Megève e Courchevel, con un valore netto di CHF 397 milioni (escluse imposte differite).

Max-Hervé George, co-fondatore di Ultima Capital, ha dichiarato: “Dall’avvio del progetto cinque anni fa, Ultima è cresciuta notevolmente. La quotazione in borsa di oggi sul mercato BX Swiss segna una fase importante del nostro sviluppo e siamo lieti di dare il benvenuto ai nostri nuovi azionisti. Abbiamo un bilancio solido, con un basso livello di indebitamento del 31% e una posizione di cassa complessiva di CHF 115 milioni che ci permetteranno di consolidare la crescita di Ultima. Il potenziale di crescita del mercato alberghiero di lusso è notevole e siamo in prima linea su diversi fronti importanti che stanno ridisegnando il settore. Siamo lieti di lavorare con i nostri partner, come REYL & Cie, per espandere il marchio Ultima.”

Thomas Fontaine, Responsabile dell’Entrepreneur & Family Office Services di REYL & Cie, ha dichiarato: “Negli ultimi due anni abbiamo lavorato a fianco di Ultima Capital e dei suoi co-fondatori non solo come partner bancario generale, ma anche in veste di consulente finanziario. La quotazione in borsa di oggi è la migliore conferma della validità dell’approccio a 360 gradi dell’Entrepreneur & Family Office Services. La perfetta collaborazione fra i team di Corporate Advisory & Structuring e Entrepreneur & Family Office Services dimostra il nostro impegno costante a creare valore a lungo termine per gli imprenditori.”Cette collaboration harmonieuse entre les équipes de Corporate Advisory & Structuring et d’Entrepreneur & Family Office Services démontre notre capacité à créer de la valeur à long terme pour les entrepreneurs ».

Christian Fringhian e Xavier Ledru, rispettivamente Direttore e Vicedirettore del Corporate Advisory & Structuring presso REYL & Cie, hanno rilasciato le dichiarazioni seguenti: “Il nostro ruolo di consulente finanziario e co-arranger del collocamento privato nel quadro della quotazione in borsa di Ultima Capital segna un traguardo importante per REYL & Cie perché rafforza il suo peso nei mercati azionari svizzeri. Questa operazione dimostra l’impegno di REYL & Cie a fornire una gamma completa di soluzioni istituzionali che includono mercati dei capitali, finanza strutturata e attività di M&A per assistere i nostri clienti imprenditoriali, sempre più esigenti, in ogni fase del loro sviluppo aziendale.”Cette transaction illustre la capacité de REYL à fournir une gamme complète de solutions institutionnelles, en particuliers sur les marchés de capitaux, ainsi qu’en matière de financements structurés et de fusions-acquisitions, pour aider nos clients entrepreneurs à chaque étape du développement de leur entreprise. »

REYL & Cie ed Engelwood Global Services sono stati consulenti finanziari e co-arranger del collocamento privato. REYL & Cie ha svolto anche il ruolo di agente per i pagamenti.