2022/12/06
REYL INTESA SANPAOLO ASSISTE UN INVESTITORE PRIVATO NELL'ACQUISIZIONE DI UN IMMOBILE A USO PROMISCUO A BERLINO

REYL Corporate Finance (REYL CF), la linea di business di investment banking di REYL Intesa Sanpaolo (REYL), svolge la funzione di consulente finanziario unico per il proprio cliente, un investitore privato, in relazione all'acquisizione di un nuovo immobile a uso misto a Berlino sotto forma di share deal a termine stipulato con un operatore immobiliare locale.

La transazione riguarda una proprietà immobiliare efficiente dal punto di vista energetico, attualmente in fase di costruzione e situata a Berlino-Schöneberg, quartiere a 5 km a sud-ovest dal centro cittadino. Il completamento dei lavori di costruzione è previsto per febbraio 2023. La proprietà è composta da 60 appartamenti/micro-appartamenti, oltre a spazi destinati ad attività retail e uffici, per un'area totale di 2.600 m². Con questa operazione, l'investitore priva-to si impegna nello sviluppo di un ampio portafoglio immobiliare incentrato su investimenti selettivi a valore aggiunto, principalmente in Germania.

Il venditore, MHMI Immobilien-Verwaltungen GmbH, è un operatore immobiliare tedesco spe-cializzato in proprietà residenziali nella regione di Berlino, coadiuvato dalla sua società di costruzioni affiliata ANES Bauausführungen Berlin GmbH.

REYL Intesa Sanpaolo ha svolto la funzione di consulente finanziario unico per il proprio cliente in tutte le fasi della transazione.

Xavier Ledru, Responsabile di REYL Corporate Finance, ha dichiarato: "Lo sviluppo di ogni im-mobile caratterizzato da efficienza energetica rappresenta un passo fondamentale verso un futuro più sostenibile per l'Europa e noi siamo lieti di supportare il nostro cliente nell'ambito di questa importante acquisizione. Questa nuova transazione costituisce un ulteriore avanza-mento nello sviluppo della nostra crescente attività di consulenza immobiliare e rafforza sem-pre più la nostra impronta pan-europea".