2023/07/03
REYL Intesa Sanpaolo acquisisce Carnegie Fund Services, leader nella rappresentanza di investimenti collettivi di capitale esteri in Svizzera

REYL & Cie SA ("REYL"), gruppo bancario svizzero leader, è orgoglioso di annunciare l'acquisizione di Carnegie Fund Services SA ("Carnegie"), uno dei  principali rappresentanti di fondi esteri in Svizzera.

Fondata nel 2003, Carnegie si rivolge a una clientela composta da società di gestione di fondi, boutique finanziarie e grandi gruppi internazionali di gestione patrimoniale con sede in Europa, America settentrionale, Asia e Australia. Oggi opera come rappresentante in Svizzera di oltre 100 gestori di investimenti a livello mondiale e di oltre 700 fondi. Questi fondi sono domiciliati ovunque, dall'Irlanda, al Lussemburgo, passando per la Francia, fino a Singapore e alle Isole Cayman.

L'acquisizione di Carnegie segna un importante traguardo per il dipartimento Fund Representation Solutions ("FRS") di REYL, che offre già soluzioni di rappresentanza e di pagamento ad alcuni dei maggiori gestori patrimoniali del mondo. Integrando le competenze e la base clienti di Carnegie, FRS consoliderà sensibilmente la propria presenza sul mercato e rafforzerà la propria posizione di partner di fiducia nel campo dei asset services su misura.

La solida posizione finanziaria e la prospettiva strategica di REYL le consentono di assorbire con facilità Carnegie nelle proprie attività, un processo gestito di concerto da Colin Vidal e Philippe Steffen. Tale operazione farà leva sui punti di forza comuni di entrambe le realtà, accrescendo la gamma di servizi e competenze offerta alla clientela. L'impegno di REYL in materia di innovazione e tecnologia darà un ulteriore impulso alla capacità del team congiunto di garantire soluzioni all'avanguardia ai propri clienti. REYL fa parte del Gruppo Intesa Sanpaolo, uno dei principali gruppi bancari europei con attività in tutti i principali mercati di fondi, tra cui New York, Londra, Lussemburgo e Irlanda.

La visione "Success. Together." di REYL spinge la società ad adottare un approccio fortemente collaborativo e a riunire il miglior team di esperti. Il dipartimento Corporate Finance di REYL ha quindi assunto la guida dell'acquisizione di Carnegie per il dipartimento FRS di REYL. Le preziose intuizioni e competenze di REYL Corporate Finance hanno permesso di portare a buon fine l'operazione.